Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 

LIBRI E GUIDE

IL TEMPO E' UN CONCETTO INUTILE
di Carmen Nolasco

Dettagli del libro
Titolo:
Il tempo è un concetto inutile.

Autore: Carmen Nolasco

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Anno di edizione: 2017

Pagine 176

Isbn: 978-88-99500-68-9

Prezzo di copertina: 14,00 euro

l delicato e ancora poco conosciuto tema del ritiro sociale adolescenziale, meglio noto con il termine giapponese Hikikomori, viene toccato in questo romanzo come spunto narrativo per portare alla luce la difficoltà relazionale nelle dinamiche familiari e il ruolo genitoriale.
La perdita di un figlio è un evento innaturale con cui non si può scendere a patti, soprattutto se questo scompare senza lasciare traccia. Da quella domenica di temporale, la madre di Daniel non ha smesso di sperare nel suo ritorno, finché un file sul suo computer e il ricordo di una domanda («Perché?») non la convincono a riprendere personalmente le indagini. D'altra parte per Daniel «il tempo è un concetto inutile», quindi non importa che siano passati tre anni: deve tentare ogni strada per ritrovarlo.

Voglio che il desiderio di lui mi allaghi tutta, che scorra dentro di me come sangue, come vita impetuosa, permeando ogni cellula del mio corpo, diventando desiderio il mio corpo stesso, perché è il luogo dove tutto ha avuto inizio. Dove tutto è contenuto

Carmen Nolasco vive a Brindisi con i suoi due figli e tre gatti. È laureata in Sociologia; svolge un lavoro manageriale in un’importante società nazionale per cui si occupa di relazioni esterne e formazione. Autrice, con pseudonimo, di un altro romanzo pubblicato nel 2016.

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti