Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 

LIBRI E GUIDE

SO(R)RIDERE CON FILOSOFIA
di Bruno Storella

Dettagli del libro
Titolo: So(r)ridere con filosofia
Autore: Bruno Storella
ediz. Amici Biblioteca De Leo
Anno di edizione: 2010
Pagine 247 p
Isbn: 978-88-85260-37-5
Prezzo di copertina:

E' arrivata nei primi giorni di gennaio 2011 nelle librerie l'ultima pubblicazione di Bruno Storella - “So(r)ridere con filosofia". Si tratta di una serie di racconti umoristici, le cui storie paradossali dei vari personaggi suscitano dei sorrisi, ma inducono anche a delle riflessioni nel leggere le spigolature filosofiche relative alle storie raccontate.
Si può sorridere, infatti, anche con filosofia o fare filosofia sorridendo. D'altronde, l'amicizia fra ironia e filosofia è di vecchia data, dai tempi di Socrate, anche se fra loro non sono mai mancati momenti di inimicizia, vera o presunta, per il fatto che l'ironia (regno della patafisica) cerca le verità penultime, mentre la filosofia (regno della metafisica) cerca le verità ultime.
Partendo da questa considerazione, il libro si muove su due binari: le storie paradossali dei vari personaggi e le riflessioni filosofiche ad esse relative.
Si tratta, quindi, di un libro divertente, i cui personaggi sembrano essere perfino reali, perché come diceva Mark Twain “l'unica differenza fra la realtà e la fantasia è che la fantasia deve essere credibile".

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti