Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 

LIBRI E GUIDE

IL VENTO E LE PIETRE
La cultura megalitica in Puglia

di Dario Stomati

Dettagli del libro
Titolo: Il vento e le pietre
Autori: Dario Stomatia
Editore:Lupo Ed.
Anno di edizione: 2010
Pagine
Isbn: 978-88-96694-07-7
Prezzo di copertina: 15,00 euro

Con questa opera prima Dario Stomati ci porta ad esplorare l’affascinante mondo dei megaliti, formulando ipotesi e costruendo teorie su chi mai fossero gli uomini che innalzarono le “grandi pietre”, sulla loro cultura, sulle loro tecniche, sul perché spesero enormi quantità di risorse in questa loro titanica impresa.
La materia trattata è talmente complessa da implicare una sistematica ricerca multidisciplinare, attenta, scrupolosa in svariati ambiti: archeologico, etnografico, antropologico. Stomati non solo ci riesce, ma altresì integra nel suo approccio multidisciplinare anche diverse conoscenze linguistiche e genetiche accuratamente vagliate, che egli utilizza come solidi appigli a sostegno delle sue ipotesi.

Prof. Damiano Mevoli

Dario Stomati
È nato a Mesagne il 03/07/1974.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia nell’Anno Accademico 97-98, si è specializzato in Neurologia nel 2004.
Si è perfezionato nello studio e nel trattamento clinico delle Cefalee. Ha partecipato, in qualità di relatore e di congressista, a numerosi congressi e simposi concernenti i disturbi del sonno, tra cui i Congressi Nazionali della Associazione Italiana Medicina del Sonno (AIMS) dal 1999 al 2009.
Ha pubblicato sul Juornal of Clinical Virology.
2002 Jul;25 Suppl 1:S71-8, indicizzato su MedLine.Ha collaborato con l’Istituto di Psiconeuroendocrinologia dell’Università degli Studi di Pisa per la realizzazione di vari lavori sui neurosteroidi pubblicati in Occasione del XXXIII Annual Congress of the International Society of Psyconeuroendocrinology del 2003.
Ha pubblicato 40 lavori scientifici, 14 dei quali su riviste internazionali.

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti