Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 

LIBRI E GUIDE

SANGUE BRINDISINO
di Dario Bresolin

Dettagli del libro
Titolo: Sangue Brindisino
Autori: Dario Bresolin
Editore: L'Eco di Brindisi
Anno di edizione: 2006
Pagine 126
Isbn:
Prezzo di copertina: 10,00 euro

Recensione di Emanuele Vasta
"Dal 1997 al 2004 un periodico freepress cittadino propose le prodezze lessicali di una penna allora sconosciuta. C’era una volta e c’è ancora Dario Bresolin, stimato libero professionista brindisino con il vizio di scrivere in maniera sarcastica e costruttiva. Osservando la sua città, Dario ne tramutò le immagini in riflessioni silenziose ed originali come fosse la ciliegina su di una torta denominata Tutto Brindisi. Probabilmente nessuno è mai riuscito a descrivere la società brindisina con pari tatto ed acume.
Nel 2006 Lionello Maci, primo estimatore del Bresolinpensiero, ebbe l’idea di raccogliere i suoi articoli più pungenti in un libro che si presentò al pubblico sotto il nome di “Sangue Brindisino”. Cinque recensioni non basterebbero a rendere giustizia ai suoi contenuti.
L’autore viene ispirato da personaggi di spicco poco incisivi e macchiette grottesche dotate di mentalità non disposte a rischiare il certo per l’incerto.
Dario sembrerebbe un nostalgico, ma si avvale dei suoi ricordi folk solo per catturare l’attenzione dei più anziani e al tempo stesso sfodera spiritose e proprie terminologie per colpire e coinvolgere i più giovani.
“Sangue Brindisino” non è un libro, ma una flebo di positività da far scorrere nelle proprie vene."

A Brindisi il libro si può trovare presso edicole e librerie

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti