Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 


BRINDISIWEB
Notizie e Comunicati Stampa

Iniziativa "InnamorArte -Innamorati dell'Arte"

Innamorati dell’Arte: visita guidata e un viaggio nel tempo nel Mistero dell’Amore con Sara Bevilacqua e Federico Pische.

Nell'ambito delle iniziative di valorizzazione dei Beni Monumentali previste dal Past (Patrimonio Archeologico Storico Turistico) con l’egida del Comune di Brindisi, in occasione di San Valentino, festa degli innamorati, organizza un'iniziativa dal titolo“InnamorARTE”.
Con lo slogan “Innamoràti dell'arte” che a seconda di come si legge, può significare anche: “Innamòrati dell’arte”, “InnamorARTE”mira a far avvicinare i cittadini al patrimonio storico, artistico e architettonico con lo sfondo del tema “Amore”.
A partire dalle ore 19 si terrà una visita guidata all'interno del Palazzo GranafeiNervegna e alla Mostra “Arte Liberata”.
A seguire, nella Sala della Colonna, alle ore 20, protagonista della serata sarà “l'Amore”, il sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi artisti e dell’Arte. Dell'amore si è parlato sempre nel tempo, secoli, attraverso poesie, romanzi, opere, sonetti, canti: Romeo e Giulietta, I Promessi Sposi o ancora l'amore infinito di Dante Alighieri per Beatrice, o l'amore di Petrarca per Laura, ma anche i contemporanei, la grande poetessa Alda Merini, il geniale Dario Fo e la sua straordinaria compagna Franca Rame.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio d'amore nel corso del tempo saranno Sara Bevilacqua alla voce e Federico Pische al pianoforte.

Programma:
Ore 19: Incontro piazzetta Sottile-De Falco e visita al Palazzo Nervegna, Sala della Colonna, Area Archeologica;
0re 19.30: Visita guidata alla Mostra “Arte Liberata- dal sequestro al Museo”;
Ore 20.00: il “Mistero dell'Amore”, un viaggio nel tempo, sulle note e nei versi dei grandi Artisti che lo hanno raccontato. Voce di Sara Bevilacqua, al pianoforte Federico Pische. (durata 45 min.)
Ingresso libero - l'iniziativa terminerà alle ore 21.

Comunicato PAST BR

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Il mio stato

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti