Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 


BRINDISIWEB
Notizie e Comunicati Stampa

BrindisiClassica, concerto del "Trio di Genova"

Venerdì, 24 marzo 2017 (ore 20.00) - Salone di rappresentanza della Provincia - BRINDISI
"Capolavori di ieri e di oggi"
Concerto del
TRIO DI GENOVA
Vittorio Costa (pf), Sergio Casellato (cl), Andrea Bellettini (vlc)

La stagione concertistica "BrindisiClassica", diretta da Silvana Libardo e Francesca Salvemini, prosegue venerdì 24 marzo (ore 20.00) nel Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi con il noto "Trio di Genova", che propone un'offerta musicale di raro ascolto per la particolare composizione dell'ensemble e per la preziosità del repertorio.
Il Trio, attivo dal 1988, è composto dai Maestri Vittorio Costa al pianoforte, Sergio Casellato al clarinetto e Andrea Bellettini al violoncello e si dedica alla divulgazione del repertorio originale per la specifica formazione con un'intensa attività concertistica in Italia e all’estero. I suoi componenti si esibiscono anche da solisti con orchestra e in varie formazioni cameristiche, tra le quali l'Insieme Concertante Strumentisti del Teatro alla Scala e il Quartetto Skylon, che si sono esibite nelle prestigiose sale Carnegie Hall di New York e Mozart Saal di Salisburgo.
Oltre a numerosi i primi premi, vinti in concorsi nazionali e internazionali, il trio vanta registrazioni per la RAI e altre emittenti TV e incisioni di CD per la Fonit Cetra, la Dynamic e la Warner Chappel Music. Recente è la pubblicazione di un CD con musiche di Zilcher, Schumann, Schoenberg e Zemlinsky, trasmesso da Radio Classica e da RAI International e accolto con favore dalla critica.
Al pubblico di BrindisiClassica il Trio di Genova riserva nella prima parte brani del romanticismo tedesco di Mendelssohn (Präludium da op. 35 n. 4; Lied ohne Worte da op. 53 n. 2; Lied ohne Worte (Duett) da op. 38 n. 6 - arr. E. Naumann) e di Schumann (Sechs Stücke in kanonischer Form für den Pedalflügel op.56 - arr. Th. Kirchner); nella seconda parte il Gran Trio op. 63 di Corticelli e il Trio di Nino Rota.

Comunicato Ass. Nino Rota

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Il mio stato

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti