Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 


BRINDISIWEB
Notizie e Comunicati Stampa

BrindisiClassica, concerto "Un'orchestra a quattro mani"

Mercoledì 19 aprile, alle ore 20.00 nel Salone di rappresentanza della Provincia a Brindisi, penultimo appuntamento con la XXXII stagione concertistica "BrindisiClassica", protagonista il duo pianistico a quattro mani composto da Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni.
Il titolo, "Un'orchestra a quattro mani", evidenzia la singolare capacità del duo di ricreare autentiche atmosfere orchestrali, grazie al loro contagioso slancio, alla forte personalità e al profondo affiatamento, più volte sottolineati dalla critica.
Vincitore di numerosi concorsi internazionali, il duo è attivo da oltre un ventennio e si esibisce regolarmente nei più importanti festival e stagioni concertistiche in Italia e all'estero con un ampio repertorio, che spazia da Mozart al ‘900 storico ed a brani di autori contemporanei dedicati al duo.
Attivi nel campo dell'insegnamento e della diffusione della cultura musicale, Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni sono direttori artistici dell'Associazione Culturale "Concerti e Colline" con sede a Nizza Monferrato.
In programma brani originali per pianoforte a quattro mani, quali la "Tarantelle" di Rubinstein e "Rapsodia in Blu" di Gershwin, e trascrizioni di brani orchestrali, quali "Le Ebridi" (Overture) di Mendelssohn, la Fantasia di Martucci sull'opera "Un ballo in maschera" di Verdi, il poema sinfonico "Nelle steppe dell'Asia Centrale" di Borodin e le Danze Slave, Op. 46 n° 2 e 8 di Dvorák.

Comunicato Ass. Nino Rota - Brindisi

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Il mio stato

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti