Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 


BRINDISIWEB
Notizie e Comunicati Stampa

Rassegna cinematografica "Autunno d’Autore"

Brindisi una rassegna cinematografica per l’Autunno d’Autore. Cinque titoli da non perdere, per altrettanti week-end. un viaggio nella società contemporanea attraverso i temi che più investono il nostro tempo.

Questo il programma predisposto nella storica sala del Cinema Teatro Impero:

12 e 13 Novembre = Io Daniel Blake (Nella Foto) di Ken Loach, vincitore della Palma d’oro al miglior film all’ultimo Festival di Cannes: «Sempre attento al sociale e alle ingiustizie quotidiane, Loach denuncia le storture del sistema burocratico inglese in una pellicola dallo sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio».

19 e 20 Novembre = Lettere da Berlino di Vincent Perez con Emma Thompson e Brendan Gleeson: «Un potente e commovente dramma-thriller basato su una storia vera e ambientato nella Berlino della seconda Guerra Mondiale. Tratto da un libro di Hans Fallada, sulla resistenza tedesca al nazismo».

26 e 27 Novembre = La Verità sta in Cielo di Roberto Faenza: «La vicenda di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa 33 anni fa e mai più ritrovata. Uno tra i casi irrisolti italiani, anni e anni di indagini, oscure ipotesi, una disperazione familiare che ha coinvolto il Paese tra presunti coinvolgimenti dei poteri forti».

3 e 4 Dicembre = Indivisibili di Edoardo De Angelis. Film premiato a Venezia: «Il tema scottante e respingente dell’unione tra due gemelle siamesi. Uno spaccato della Campania che sopravvive alla propria povertà e che, tra espedienti e ambiguità, trasfigura le due ragazze in un fenomeno da baraccone».

10 e 11 Dicembre = La Vita possibile di Ivano De Matteo, con Margherita Buy e Valeria Golino: «Una storia di grandi solitudini: Anna e suo figlio Valerio, costretti a fuggire da Roma per allontanarsi da un padre violento. Dramma su una tematica sociale purtroppo molto attuale».

Spettacolo unico alle ore 19:00. Cinema Teatro Impero, via de’ Terribile 6. Ingresso 5 Euro. Info: Tel. 0831.523846/ 388.7256656.

Comunicato

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Il mio stato

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti