Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 


BRINDISIWEB
Notizie e Comunicati Stampa

Minicrociere nel porto di Brindisi

“Sino alla scorso anno abbiamo usufruito del supporto economico da parte degli enti pubblici locali – dichiarano gli organizzatori - ma quest’anno l’iniziativa si svolgerà in piena autonomia riformulando e rivedendo inevitabilmente alcune parti. Le problematiche da affrontare sono diverse e vanno nella logistica alla sostenibilità economica dell’iniziativa, ma non per questo molliamo la presa e rilanciamo con una nuova formula rivista e calibrata sulle inevitabili difficoltà che andremo ad affrontare. Fermamente convinti che chi, come noi, crede nello sviluppo turistico e culturale del territorio debba essere anche disposto a rischiare economicamente per il raggiungimento dell’obiettivo.

L’escursione prende avvio dalle banchine del lungomare di Brindisi per raccontare la storia della città attraverso scorci e monumenti significativi che si affacciano sul porto per giungere sino all’isola di S. Andrea dove sorge lo splendido castello Alfonsino-Aragonese. Purtroppo quest’anno non sarà possibile visitarlo dall’interno ma un giro attorno all’isolotto permetterà comunque di ammirare ed apprezzare l’enorme fortezza. Si prosegue con la vista del magnifico skyline di Brindisi in cui spicca il monumento simbolo della città: le Colonne Romane. Costeggiando il verdeggiante Rione Casale ammireremo il Monumento al Marinaio, la storia di Brindisi sarà scandita nei secoli dal racconto dei luoghi e dei monumenti. Al rientro ancora importantissime testimonianze del nostro passato, il pittoresco quartiere Sciabiche, la Fontana dell’Impero e poi verso l’Hotel Internazionale in cui soggiornavano i viaggiatori provenienti dai piroscafi della Valigia delle Indie.

Gli appuntamenti previsti in calendario per il mese di agosto sono così suddivisi:
10-11-12-13/ 17-18-19-20 / 25-26-27

L’appuntamento è alle ore 18.15 presso il Bar Betty sul lungomare Regina Margherita con partenza alle ore 18,30 e rientro alle 19.30, il costo del biglietto è di € 8 a persona, € 4 per i bambini dai 5 ai 12 anni e gratuito per i bambini sino a 4 anni.
La prenotazione è obbligatoria al numero 3512687785 (ogni giorno ore 10-13 e 18-20)

L’iniziativa rappresenta una valida occasione per conoscere ed apprezzare la città ed offrire soprattutto ai turisti in transito la possibilità di ammirare Brindisi da un nuovo punto di vista, il mare. Assieme alle “Minicrociere”, Eliconarte promuove interessanti tour tematici cittadini: “Brundisium”, visita guidata alla scoperta della città romana e “Sui passi di Federico II” che ripercorrere la storia dell’Imperatore attraverso le testimonianze brindisine.

Comunicato Eliconarte

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Il mio stato

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti