Home Page
Contatti
 
Cerca in Brindisiweb

 


BRINDISIWEB
Notizie e Comunicati Stampa

Festa dei Popoli e la fiera “La Valigia delle Indie”

Da mercoledì 29 a venerdì 31 luglio, all’interno della settima edizione della Festa dei Popoli, il quartiere Bozzano di Brindisi ospiterà la fiera “La Valigia delle Indie” un grande evento che ripropone la millenaria cultura orientale dell’arte e del benessere.
All’interno del Parco Maniglio verranno presentate le aree tematiche dedicate ai nuovi e vecchi Paesi con le cerimonie tipiche e le tradizioni orientali con un percorso coinvolgente alla scoperta delle culture e del folklore. Viale Gran Bretagna e viale Germania rappresenteranno l’altro polo della festa, con la presenza di un grande luna park.
Un appetitoso antipasto di quello che accadrà nella tre giorni è previsto lunedì 27 luglio alle 21.00 a Parco Maniglio con l’incontro culturale, a cura del prof. Giacomo Carito, sul tema “La storia della nostra storia: la valigia delle Indie”.
Mercoledì 29 luglio si aprirà ufficialmente la manifestazione con una cerimonia inaugurale alle 20.30 a Parco Maniglio alla presenza delle autorità civili. Dalle 21.00, sino a venerdì 31 luglio, lungo viale Gran Bretagna e viale Germania animazione musicale e spettacolo, mentre, all’interno di Parco Maniglio, nella Valigia delle Indie, spettacoli musicali orientali a cura di Jarim e Le perle dell’Araba Fenice.
Giovedì 30 luglio l’animazione lungo viale Gran Bretagna avrà come guest star Moreno e, alle 23.00, appuntamento con lo spettacolo pirotecnico in contrada Buccanello.
Venerdì 31 luglio alle 22.00 al Parco Maniglio grande chiusura con la parata luminosa “M’illumino d’immenso” a cura della Compagnia Girovaghi.
Una tre giorni durante la quale sarà possibile vivere le atmosfere magiche e ovattate della tradizione orientale passeggiando tra gli stand tradizionali e tra i bazar di oltre 50 espositori di artigianato etnico con la possibilità di gustare i piatti tipici di quei luoghi.
Stoffe, vestiario, borse, calzari, monili, gioielli, amuleti, incensi, spezie, candele, oli essenziali, arredi, opere d’arte, ceramiche e tanto altro per una esperienza che coinvolgerà tutti i sensi.
Evento a cura della Comunità Parrocchiale San Giustino de Jacobis con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato alle Politiche del Mediterraneo, della Provincia di Brindisi, del Comune di Brindisi e di Confindustria Brindisi.
La partecipazione alla fiera è libera e gratuita. Media Partner Idea Radio

Comunicato Idea Radio

« Indietro

English version

Brindisi på dansk

Come arrivare e muoversi
 



Partnership

Il mio stato

Brindisiweb è un'idea di Giovanni Membola Crediti Copyright Contatti